Cotto coperture

Cotto Coperture produce e commercializza in Italia tegole, coppi e accessori per tetti e coperture in laterizio. La bellezza della tradizione racchiusa in una gamma di tegole color argilla o antichizzate di grande impatto estetico.

Le tegole e i coppi Cotto Coperture garantiscono qualità e armonia grazie alla naturalezza del laterizio e alla tecnologia di forme in linea con le richieste del mercato.

A farla da padrone è lo splendido Coppo Domus, una tegola con passo variabile di 1,5 cm che permette, in soli 11,5 pezzi per metro quadrato di creare un tetto rispettoso della tradizione, senza antiestetici tagli sul colmo e con le antichizzazioni che meglio si sposano con l’ambiente circostante. Grazie all’effetto polvere, ricreato con tecnologie all’avanguardia, ognuna delle tegole si pone come un pezzo unico, che grazie alla nuova linea rustica, che simula il coppo fatto a mano, le tegole antiche dei centri storici italiani, e si presenta come un valido ausilio per rifacimenti anche di coperture nel centro storico o su edifici di pregio nuovi o già esistenti. Splendidi effetti “antico” anche sul Monocoppo e sulla tegola Flexa Portoghese, che nei suoi 12,7 pezzi per metro quadrato e nel passo variabile di 2 cm, racchiude quanto di più all’avanguardia nel rispetto della tradizione italiana. La gamma comprende poi i coppi anticati anche con zigrinature antiscivolo e i più classici coppi lisci o rigati color argilla che con la marsigliese Vario 5 a passo variabile rappresentano il prodotto di punta per le ristrutturazioni. Il vasto assortimento di componenti e accessori per il tetto, quali membrane impermeabilizzanti, pannelli isolanti e sistemi di coibentazione, gronde, lucernai e torrette e l’ampia scelta di tegole e coppi in laterizio, disponibili in varie forme, dimensioni e tonalità cromatiche, rendono l’offerta dei tetti Cotto Coperture di Monier completa in tutti gli elementi strutturali del sistema tetto.

Inserisci commento